top of page

PROJECT

Nasce a Palermo il progetto STADIO  MOBILE, un omaggio ai grandi Stadio, la storica formazione capitanata da Gaetano Curreri e per lungo tempo gruppo supporto dell'indimenticato Lucio Dalla, che ancora oggi dopo oltre quaran'tanni rappresentano una delle band più importanti del panorama nazionale.

Questa nuova formazione, può vantare eccellenti musicisti nel suo organico, uniti per omaggiare con stile personale i grandi successi degli Stadio.

Alla voce e alla chitarra acustica Giovanni Butticé (già voce dei Futura Tributo Lucio Dalla). Pianoforte e tastiere sono affidate alla grande esperienza di Marco Modesto.
alla chitarra solista
Francesco Cavataio, musicista virtuoso e dall'inconfondibile stile rock. Al basso il tocco preciso e professionale di Giuseppe Romano ed alla batteria il contributo di Stefano D'Amico, anch'egli musicista professionista con un importante curriculum all’attivo. 

 

In un'epoca​ in cui il termine "tribute band" è divenuto talmente inflazionato da non riconoscerne nemmeno più il significato originario, tra cloni e imitatori che cercano solo di somigliare ai loro idoli, si inserisce la visione del progetto STADIO MOBILE: un omaggio alla storica band, che si realizza da un lato nella ricerca delle sonorità originali, ma con l'intento di personalizzarle con lo stile dei propri musicisti, che contribuiscono tramite il loro percorso individuale a creare diverse sfumature sonore.

 

© 2018 by STADIOMOBILE - Tutti i diritti sono riservati

  • Facebook Icona sociale
bottom of page